15 novembre 2006

L'erba del vicino ...

... non solo è più verde ma è anche più difficile da trovare.
Per questo ho dovuto chiedere l'aiuto di alcuni amici per completare la selezione di piante che mi servivano per l'allestimento.

In particolare ringrazio Davide per il Crinum Calmistratum (Anubias) che ora ha preso il posto della vallisneria, da un vasetto ho ricavato tre piantine messe bene in vista nei punti strategici della vasca.

Un enorme ringraziamento anche a Luciano che mi ha portato la Eleocharis Vivipara che mi mancava, e qualche piantina di Vallisneria Nana (Tropica).
In realtà Lucio mi ha fatto un regalo ben più prezioso ma ne parliamo nei prossimi giorni.
Dimenticavo, ho completato anche la piantumazione della Eleocharis Acicularis.



Questo è uno scorcio in cui si vede bene la diffrente altezza dei due tipi di Eleocharis e uno dei ciuffetti di Crinum.

Si può vedere anche come la dominante della luce sia passata dall'azzurro della 6.500°k al giallino della lampada attuale. In realtà dal vivo i colori sono più brillanti e meno verdastri, per le prossime foto imposterò a mano il bilanciamento del bianco.




Altro scorcio da cui si intravede la più grossa delle Vallisnerie Nane.

Sto anche pensando di eliminare le piantine di Cryptocoryne Parva in favore di alcuni ciuffi di blyxa japonica per richiamare forma e colore del crinum anche nel pratino

Nessun commento: