10 gennaio 2009

No more canyons

Dopo lunga riflessione ho concluso che il layout a canyon che caratterizzava la rocciata non era adatto al mio acquario.
la vasca è troppo piccola per ospitare due isole che risultano quindi incassate e la gola troppo stretta. Inoltre i problemi di cui sopra mi creavano anche problemi di circolazione con accumulo di sedimenti e ciano nella gola.
Ho optato quindi per una composizione più tradizionale a triangolo con molto più spazio libero per il nuoto dei pesci e la cresita dei coralli.
Per meglio apprezzare la nuova disposizione ho anche spostato la vasca che otra è visibile su due lati.

I coralli sono sempre gli stessi, le rocce sono un pò meno, quelle avanzate sono finite in sump in un bel refugium criptico.






Passeggiando nella stanza ...

Nessun commento: