29 gennaio 2012

Elos 120xl

Eccola la nuova vasca, un Elos 120xl!



Secondo me la più bella tra le vascche commerciali nella categoria medio/grandi.

Di certo regina nella categoria "shallow tanks" con una altezza di solo 50 cm su 120 cm di lunghezza e ben 80 cm di profondità.


Io l'ho posizionata al centro della stanza con il lato corto appoggiato al muro e gli altri a vista.

La profondità di 80 cm mi ha permesso di impostare una rocciata centrale che possa esibire una gradevole prospettiva sui tre lati a vista.

L'altezza contenuta in 50 cm consente allo spettatore una visione che abbraccia tutte le dimensioni della vasca e offre un punto di vista privilegiato dall'alto sui coralli ospitati.

Vi assicuro che per tutti quelli che entrano nella stanza (soprattutto i non acquariofili) ha un impatto emozionale forte. Sembra un cubo d'acqua sospeso, leggero e potente allo stesso tempo.

Quando i miei ospiti vedevano la vasca precedente mi dicevano "come è grande, ma sei matto a tenerti tutta questa acqua in casa?", adesso mi dicono "che bello, ma è più piccolo di quello di prima?", "oh questa si che arreda la stanza, no la piscina che avevi prima !"... ovviamente i litri sono gli tessi e l'ingombro anche.



Nessun commento: